Rischi tecnologici

Rischi tecnologici

C.A.R.

Durante la costruzione di opere civili può accadere una serie di eventi dannosi che sono riconducibili a rischi di duplice natura: esogena (eventi atmosferici e socio-politici, incendio, furto ...) o intrinseca (errori umani, incidenti di cantiere, difetto dei materiali, errori di progettazione e calcolo...).

Risarcisce l'assicurato dei costi dovuti alla riparazione o all'eventuale sostituzione dei beni danneggiati durante la fase di costruzione a seguito di qualsiasi tipo di evento, e lo mantiene indenne dalle conseguenze della responsabilità civile per danni a terzi avvenuti durante la costruzione e in conseguenza della stessa.

E.A.R.

EAR (Erection All Risks) assicura i danni connessi alla costruzione e installazione di macchinari, impianti e costruzioni in acciaio. Prevede una copertura specifica per le fasi di realizzazione e collaudo degli impianti, gli errori di progettazione, i vizi dei materiali o della fornitura.

Decennale Postuma - Indennitaria

E' una soluzione assicurativa destinata ai proprietari di immobili a uso abitazione, uffici, industriale, commerciale, servizi.

Caratteristiche

Risarcisce l'assicurato dei danni materiali e diretti all'opera assicurata causati da uno degli eventi precisati in polizza e riconducibili a quanto previsto dal Codice Civile (art.1669), ma prescindendo dal riconoscimento di responsabilità a norma di legge. Viene assicurato il costo di ricostruzione e/o rimpiazzo dell'opera a seguito di rovina totale della stessa, di rovina e gravi difetti a parti della stessa che ne compromettano la stabilità, di certo e attuale pericolo di rovina. Fra le garanzie particolari viene assicurato il valore di ricostruzione e/o rimpiazzo delle coperture per mancanza o difetto nella impermeabilizzazione.

Decennale Postuma - Risarcitoria

E' una soluzione assicurativa destinata ai costruttori di edifici o di altre cose immobili destinate per loro natura a lunga durata.

Caratteristiche

Risarcisce i danni materiali e diretti all'opera assicurata causati da uno degli eventi precisati in polizza e di cui è responsabile l'appaltatore ai sensi del Codice Civile (art.1669).

Viene assicurato il costo di ricostruzione e/o rimpiazzo dell'opera a seguito di rovina totale o parziale della stessa, di lesione che ne pregiudichi la stabilità, di gravi difetti che ne compromettano in maniera certa la stabilità.

Fra le garanzie particolari viene assicurato il costo di ricostruzione e/o rimpiazzo dell'opera a seguito di gravi difetti che colpiscano parti della stessa destinate a lunga durata, anche se non ne compromettono la stabilità.

Scarica il questionario

I nostri Servizi